News

Andrea Licciardo: esce il 13 novembre IL VIAGGIO MIGLIORE, il nuovo singolo dedicato ai giovani

Esce il 13 novembre su tutte le piattaforme digitali e streaming musicali, IL VIAGGIO MIGLIORE il nuovo singolo di Andrea Licciardo, presentato per le selezioni di Sanremo giovani 2019.

Un brano di musica pop-leggera che parla di un viaggio all’interno dell’Io, dove Licciardo ripercorre i momenti della propria vita. Un percorso… un lungo viaggio formato da ricordi, pensieri, sogni… tortuoso e reso impervio a causa di diversi ostacoli incontrati durante il tragitto.

Una canzone che parla delle difficoltà che ognuno di noi incontra nel proprio percorso di vita, ma con un finale positivo, perché come racconta l’autore: “Nonostante tutto non mi sono mai fermato o arreso, sono sempre andato avanti e ho sempre lottato! Anzi, è proprio grazie a questo smarrimento che sono riuscito a ritrovarmi; a rialzarmi e ad azionare il motore dell’anima per potermi concentrare sulla mia musica e su questo nuovo progetto”.

IL VIAGGIO MIGLIORE è stato realizzato grazie alla produzione dell’etichetta discografica Cantieri Sonori, dai producer Marco Canigiula e Pietro la Terza.

BIOGRAFIA:

Licciardo Andrea nasce il 31 Gennaio 1991 a Lipari, piccola isola dell’Arcipelago Eoliano.

Nonostante il suo percorso di studio risulti informale, si è sempre impegnato nell’apprendimento del canto perché ritiene la musica la sua fonte unica di ispirazione, in grado di mantenerlo in vita: paura, rabbia e felicità vengono esorcizzate proprio grazie a questa profonda passione.

Il suo progetto discografico è rivolto principalmente ai giovani, dedicandosi Licciardo a tematiche importanti riguardanti le attuali problematiche che le nuove leve vivono quotidianamente. La sua musica parla, infatti, di stati d’animo, pensieri, debolezze… e traccia percorsi di crescita; suggerisce ai giovani come rafforzarsi per affrontare le fasi più impervie della vita.

GLI INSEGNAMENTI DELLA TUA ASSENZA e UN FIORE DIPINTO DI ROSA sono i due precedenti singoli, che grazie alla collaborazione e alla produzione dell’etichetta discografica Cantieri Sonori hanno ricevuto buoni riscontri di  pubblico e hanno spinto l’artista a proseguire questo percorso intrapreso caparbiamente. Come lui stesso racconta: “Giorno dopo giorno sono convinto che, sebbene il mondo della musica oggi sia un po’ cambiato rispetto a quello che è il mio genere musicale, attraverso i miei testi sono riuscito a mandare un messaggio ben preciso ed esaustivo per ciò che sono le mie idee. Motivo per cui sono riuscito a diventare semifinalista e finalista di prestigiosi concorsi come:

  • PREMIO MIA MARTINI
  • AREASANREMO

Intendo approcciarmi tramite la mia musica a tutti i giovani, affinché possano acquisire maggiore autostima e spirito di iniziativa, comunicare e veicolare emozioni che comunemente faticano a manifestare”.