News

CARMEN CONSOLI: è uscito il nuovo album “Volevo fare la rockstar”

“Volevo fare la rockstar, la lampada tascabile era un microfono perfetto”, Carmen Consoli esce oggi il nuovo album di inediti “Volevo fare la rockstar” (Narciso / Polydor).

In copertina Carmen Consoli bambina che sognava di fare la rockstar e immaginava: “il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica e scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera”.

Dalla Sicilia alle acclamazioni di New York, la definizione del New York Times l’ha descritta perfettamente, “La perfetta combinazione di musica rock e cultura… una voce piena di dolore, empatia e forza”.

Da un punto di vista musicale, la scrittura di “Volevo fare la rockstar” è particolarmente varia, ricca di spunti e suggestioni diverse. L’armonia è complessa e delicata, quasi a diventare la melodia stessa; e la chitarra elettrica di Massimo Roccaforte ha un suono molto pulito, proprio come la sua Rickenbacker a 12 corde, che accenna alle atmosfere degli anni ’60 (Carmen, invece, suona solo la chitarra acustica. Ma non importa quando e dove, i generi musicali sono tanti.