News

Clinamena: “LOST”

“LOST” è il nuovo EP di CLINAMENA, in uscita su tutte le piattaforme digitali.
Nel cuore di un viaggio sonoro che si snoda tra le radici dell’alternative rock e le sfumature del british folk, “Lost” è un’opera concepita come un’odissea che prende forma nella mente tormentata di una ragazza smarrita tra le nebbie della follia.
Con questo lavoro CLINAMENA ha cercato di esplorare le profondità oscure dell’animo umano, tracciando il percorso tortuoso di una protagonista perduta nei meandri della propria interiorità, un bosco, un labirinto d’ebano che si dipana sinistro e sinuoso.
Attraverso melodie avvolgenti e liriche taglienti, si dipinge un quadro vivido di un’anima tormentata che lotta contro i suoi demoni interiori, sola e incompiuta.
Il titolo stesso, “Lost”, evoca un senso di smarrimento e disorientamento che permea ogni traccia.
Un progetto musicale che si distingue per la sua varietà e per ricchezza sonora, grazie alla presenza di numerosi strumenti che si fondono armoniosamente, strizzando l’occhio al brit-pop degli anni ’90.

BIOGRAFIA

Giovanni Massaro, professore di filosofia e musicista, ha attraversato diverse tappe nel suo percorso artistico. Dopo esperienze con band come The Crow Project e Wax Wings in Spagna e The 42 nel Regno Unito, Giovanni ha deciso di tornare in Italia per dare vita al suo progetto solista, Clinamena.
Il nome d’arte Clinamena riflette il suo profondo interesse per la filosofia, in particolare per il concetto epicureo del clinamen, che ispira la sua musica, esplorando le profondità dell’esistenza umana.