News

Electrik Mantra, il nuovo album e “Another Blue Journey”

Esce oggi Electrik Mantra, l’Ep dell’omonima band anticipato dal brano “Another Blue Journey”.

L’album (ed in particolare “Another Blue Journey”) nasce dalla necessità di comunicare una profonda preoccupazione per il percorso autodistruttivo intrapreso, in questo momento storico, dall’umanità.

Quello che gli Electrik Mantra intendono comunicare è: “Eccoci qua! Vediamo tutto quello che c’è intorno a noi e cosa ha portato la corsa al consumismo sfrenato, lo sfruttamento illimitato delle risorse del pianeta, lo sfruttamento delle popolazioni più povere in favore di quelle che vivono nelle zone più “fortunate” del mondo, le guerre, la violenza. Questo è il risultato che abbiamo ottenuto seguendo ideali come il potere, l’avidità, il denaro, l’egoismo… stiamo andando incontro alla nostra stessa distruzione.

Ma soffermiamoci a guardare anche tutto quello che di meraviglioso c’è su questo pianeta, proviamo a cambiare prospettiva, proviamo a farci ispirare dalla natura e dall’istinto animale, che in fondo fa sempre parte di noi, anche se lo abbiamo dimenticato.

Facciamo parte dell’ecosistema così come tutte le altre creature viventi, anzi noi in quanto esseri “umani” abbiamo una grande responsabilità, siamo “animali” senzienti e, in quanto tali, abbiamo il “dovere” di proteggere il nostro mondo e preservare la vita di tutti gli altri esseri viventi.

L’essere umano è in grado di fare grandi cose quando è guidato da ideali come l’amore, il rispetto, la solidarietà, l’empatia, ha raggiunto grandi traguardi grazie alla tecnologia e alle invenzioni che ha scoperto, non è detto che il progresso tecnologico debba necessariamente essere avverso alla natura, così come la natura non è avversa a noi, anzi è dalla nostra parte con la sua forza rigenerante, per questo si può rinascere anche dalle ceneri, ed è questo il messaggio di speranza che si vuole trasmettere”.

Electrik Mantra è curato mediaticamente da SONYCA