News

Vinavil, il nuovo brano rap di Sakatena prodotto da Rest In Press

Sakatena è un giovane rapper nato a Cagliari nel 1988. Cresciuto tra le strade della sua città, a Selargius (Cannelles), entra a contatto per la prima volta con il rap nella città di Verona, nel 2006. Nel 2009 partecipa alla formazione del collettivo Sardust crew/S’anonimau, con il quale nel 2012 realizza “Fuori dalla polvere”, la sua prima apparizione ufficiale come rapper.

Nei primi mesi del 2018, poco dopo la pubblicazione del suo primo album da solista, Sakatena entra a far parte degli artisti musicali curati e prodotti da Rest In Press.

“Vinavil” è il suo nuovo brano rap, disponibile su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali, prodotto dal D.J. e rapper calabrese Pantu e pubblicato per la label Rest In Press.
Una traccia dal sapore unico, ruvido ed allo stesso tempo accattivante e sincero. Con “Vinavil” la musica diventa riscatto, le parole di Sakatena sono lo specchio crudo e reale di questa società, una finestra aperta sulla strada e sul quotidiano, un sogno, la sua prospettiva. Qui la melodia trova un equilibrio con il nuovo mondo del rap, fondendosi abilmente tra vecchi sample e nuovi suoni.

L’editing del brano è di Pantu, producer che ha curato la supervisione e direzione artistica del progetto, mentre mix e master sono stati realizzati da Marco D’Agostinis.

L’uscita di “Vinavil” in formato audio digitale anticipa il suo prossimo album da solista previsto per quest’estate, il primo con Rest In Press, ed è accompagnata dall’omonimo video ufficiale a cura di Marina De Giorgi. Il video, girato sulle coste del Salento a fine 2019, è disponibile alla visione del pubblico sul canale YouTube della nostra giovane etichetta indipendente.